TRADIZIONE  

.

Il lavoro si arricchisce ogni giorno degli spunti che provengono dalla tradizione dei nostri luoghi, realizzando pasta e pane quotidianamente nel laboratorio di cucina.

TRADIZIONE

INNOVAZIONE  

.

La sfida è ripercorrere le ricette della tradizione reinterpretandole con i nuovi metodi di lavorazione e di cottura che consentono di valorizzare al meglio le materie prime di qualità che ogni giorno utilizziamo.

INNOVAZIONE

TIPICITA’  

.

In stagione i nostri territori si arricchiscono di tesori della terra come funghi, tartufi bianchi di Alba e ovuli che vi proponiamo esaltando gli autentici sapori della tradizione ligure piemontese.

TIPICITA’

VINUM  

.

“Un pasto senza vino è come un giorno senza sole”

Brillat-Savarin

VINUM

OSPITALITA’  

.

L’ obiettivo è di accogliervi in un ambiente ampio e luminoso dove potrete ritagliarvi momenti di scoperta culinaria e di amabile convivialità.

OSPITALITA’

Orario

  • Martedì - Sabato: 12:30 - 23:30
  • Domenica: 12:30 - 14:00
  • Lunedì: Chiuso

News

Finalmente due grandi passioni di tutta una vita, la letteratura francese e la cucina si uniscono in un unico testo: La Comédie Humaine a tavola. Autrice Lorena Germano

Dove Siamo

Ristorante Quintilio Via Gramsci, 23 17041 Altare (SV) Tel. 019.58000
Indicazioni

Tripadvisor

Certificato di eccellenza 2015


Vai alle recensioni delle guide

“Crusotti” Corsetti altaresi

Ricetta del 1800 periodo in cui tutti i “monsù” altaresi (maestri vetrai) possedevano uno stampino in legno con lo stemma della famiglia per imprimerlo sulla pasta.
Ingredienti (per 5 persone):

  • 500 gr. farina
  • 5 uova

Impastare il tutto, tirare la sfoglia, tagliarla con un coppa pasta in cerchi ed infine imprimere con l’apposito stampino in legno il disegno sulla pasta. Cuocere in acqua e scolare al primo bollore. Servire i corsetti con pesto genovese, patate fagiolini oppure con un sugo di funghi secchi.

This website uses a Hackadelic PlugIn, Hackadelic Sliding Notes 1.6.4.